I nostri marchi
Una selezione unica di Brand leader nel mercato per garantire la massima qualità per i vostri Interni
-
CUCINA Veneta Cucine
Sito webVeneta Cucine è un’azienda familiare con più di 40 anni di storia.
Il fondatore, è un esempio di imprenditore-designer ed è tuttora leader carismatico dell’azienda.
L’azienda negli anni si è trasformata da realtà locale a gruppo di livello internazionale ed il modello aziendale da imprenditoriale si è evoluto in manageriale: al fondatore oggi si affiancano i figli ed il team di manager, ciascuno con il proprio ruolo ed ambito di competenza.
Il Gruppo Veneta Cucine è la più grande piattaforma italiana di mobili per cucina.
Fondata nel 1967 a Biancade, in provincia di Treviso, l’impresa nel 1978 assume il nome di Veneta Cucine Spa.
Ogni progetto Veneta Cucine parte dalla prospettiva di una personalizzazione virtuosa.
Totale flessibilità per qualsiasi tipo di spessore, larghezze, bordatura dei piani. Per tante nuove esigenze di cucina su scala globale. -
ARREDAMENTO Novamobili
Sito webNovamobili è un nome protagonista a livello internazionale, un sinonimo di qualità del prodotto e del servizio, sempre al passo con un mercato in continua evoluzione. Dietro a questo marchio, ci sono una tradizione importante, una filosofia precisa, una ricerca continua ed un autentico impegno per lo sviluppo sostenibile. Questi sono i valori sui quali si basa il successo di Novamobili nel mondo.
La storia di Battistella e Novamobili inizia nel 1952, quando il giovane Alfredo Battistella, dopo avere appreso i segreti della lavorazione del legno nel laboratorio di un maestro artigiano, acquista un piccolo capannone ed inizia a produrre mobili, lavorando fianco a fianco con i suoi dipendenti ed amici. Sono anni di lavoro e di entusiasmo, tempi di nuove tecnologie e di nuove tendenze del mercato che Alfredo Battistella, grazie al suo innato spirito imprenditoriale, sperimenta e adotta nella sua azienda, diventando in breve tempo una realtà di riferimento dell’arredo italiano. -
ARREDAMENTO Battistella
Sito webDal fondatore Comm. Alfredo Battistella all’azienda che oggi ne porta il nome: la storia di Battistella S.p.A. ha inizio nel 1953 a Pieve di Soligo, provincia trevigiana, come evoluzione di un laboratorio artigianale già avviato nel 1930.
Le innovazioni tecnologiche si integrano all’esperienza e alla tradizione del territorio nel settore del mobile e definiscono l’ossatura di un’azienda in grado di trasformarsi in breve tempo in una vera e propria industria e investire in ricerca gli utili del primo decennio di attività.
La determinazione e il vivace spirito imprenditoriale del fondatore Comm. Alfredo Battistella contraddistinguono la fase successiva che vede la partecipazione di Battistella al neonato Salone del Mobile di Milano, dove l’azienda comincia costruire la propria reputazione e a prepararsi alle sfide commerciali che le permetteranno di crescere. Nel 1963 il marchio Battistella propone, per primo in Italia, una linea di camerette in laminato e brevetta un’anta di forma curva rivestita in laminato.
I riscontri positivi permettono di proseguire sulla via delle sperimentazioni e con l’introduzione del PVC nella produzione di arredi, l’azienda raggiunge il successo necessario per consolidare la propria posizione nel panorama dell’industria e dell’arredamento italiano.
Il passaggio alla seconda generazione Battistella avviene nel 1992, quando la direzione dell’azienda passa al figlio di Alfredo, Mario, che prosegue l’attività imprenditoriale paterna guidando il gruppo verso i traguardi del nuovo millennio. Un percorso dove la tradizione sposa la novità, confermando una formula vincente che si adatta alla perfezione anche alla sfida più recente di casa Battistella: NIDI, la collezione di camerette per bambini che fa incontrare gioco e design negli spazi dedicati ai piccoli di oggi. Un approccio innovativo che si avvale di tutta l’esperienza di un marchio storico come Battistella. -
ARREDAMENTO Barzaghi Salotti
Sito webBarzaghi Salotti inizia la sua attività nel 1953, con l’obiettivo di proporre al pubblico prodotti caratterizzati dalla qualità dei materiali e dal design sempre attuale, ricercando, anno dopo anno, soluzioni e forme sempre piu’ nuove ed innovative.
Il termine “qualità” è legato alla lunga tradizione artigianale, in cui si è sempre privilegiata la cura per ogni dettaglio e la selezione dei materiali utilizzati, dando così una garanzia di durata assoluta. Tutti i modelli della collezione Barzaghi, sono prodotti interamente a mano ed i materiali sono di un elevato standard qualitativo. -
Letto Oggioni
Sito webOggioni è lo Specialista del letto-contenitore dal 1988, per questo motivo offre 15 anni di Garanzia sui meccanismi di apertura e 5 anni sulle molle a gas.
Dietro ogni letto-contenitore Oggioni c’è una lunga e meticolosa progettazione e il meccanismo di apertura viene testato con macchinari specifici per simulare il sollevamento della rete e del materasso migliaia di volte.
Una ricchissima collezione di letti-contenitore tessili, in legno e in metallo, 3 diverse capienze per soddisfare diverse esigenze di spazio, tante misure, accessori, opzioni e meccanismi brevettati per assicurare facilità d’uso e sicurezza.
Oggioni produce anche materassi, biancheria, accessori tessili e complementi d’arredo.
Qualità made in Italy che dura nel tempo -
PORTE E DIVISORI Astor
Sito WebASTOR è un’azienda specializzata nella produzione di porte per interni, pareti divisorie e complementi d’arredo con alti contenuti di qualità e innovazione. Dal 1961, anno di fondazione, ASTOR
è cresciuta costantemente, prima,assecondando la crescita dell’economia italiana e, successivamente, sviluppandosi commercialmente oltre il mercato nazionale e europeo. Una visione proiettata verso
il futuro, un grande e flessibile potenziale produttivo e la massima attenzione al design sono tra le principali caratteristiche di questa firma del made in Italy. -
Arredamento Zaccone Design
Sito webOgni nostro prodotto, dal tavolo al mobile, dalle sedie ai complementi d’arredo, ha una sua forma logica e funzionale ma nel contempo particolare, preziosa e in grado di rendere qualsiasi ambiente uno spazio unico, inconfondibile ma, soprattutto, in grado di emozionare. All’accuratezza artigianale delle lavorazioni viene affiancato l’uso dei più moderni macchinari e strumenti di disegno. Alle innovative lavorazioni del legno, con la tecnica dell’intarsio, viene oggi aggiunto l’elemento acciaio sotto forma di ‘’scultura” sia nei particolari che negli elementi portanti.
Con la tecnica dell’ Altorilievo, cioè inserire parti in acciaio, rame , granito o altri materiali di diverso spessore su superfici di legno naturale o laccato, la Zaccone-Design ha indicato un altro modo di “ fare arte “.
La complessità della scelta del disegno nasce dall’impossibilità di utilizzare il chiaro-scuro e solo l’esperienza, la conoscenza cromatica dei materiali permette all’acciaio di perdere la sua rigidità e freddezza ed al rivestimento metallico di diventare luce e ombra trasformando il ruolo spesso statico di questi elementi in un altro dinamico che meglio rappresenta il Design Contemporaneo. Così una Porta diventa Multiplo d’arte ed un pensile da bagno un qualcosa di unico e personale aggiungendo alla funzionale qualità e tecnologica di un processo industriale la sensibilità e la suggestione che l’Arte ci trasmette.
Un nuovo modo di applicare forme d’arte al design d’arredo.
L’originalità dei singoli particolari rende i nostri prodotti di serie veri e propri ‘’Multipli’’ in quanto ognuno racchiude un proprio dettaglio che lo contraddistingue. Ciascun elemento nasce, da un’attenta analisi di progetto, dalla scelta della materia prima e da un continuo controllo del ciclo produttivo nella varie lavorazioni del legno, del metallo, della lucidatura, della pelle fino al packaging.
Ogni progetto vuole essere un percorso attraverso il quale si cerca di stimolare, nel quotidiano dell’ambiente in cui viviamo, la nostra ricerca di crescita culturale ma soprattutto la nostra sensibilità e creatività ricercando non più l’apparire ma l’essere, l’essere parte di una cultura e di una storia.
Il “Made in Italy” a 360° : qualità, tecnologia, design, arte e cultura.
-
Arredamento Calligaris
Sito webCalligaris è nata nel 1923 a Manzano in provincia di Udine, nel corso degli anni gli eredi del fondatore Antonio Calligaris hanno dimostrato uno spiccato senso imprenditoriale che ha portato l’azienda di famiglia ad espandersi a livello internazionale. Distribuita in 90 paesi, attualmente Calligaris conta in tutto il mondo oltre 550 punti vendita.
Partendo da un piccolo laboratorio artigianale in cui si produceva la sedia in legno e paglia Marocca, Calligaris negli anni Sessanta si è trasformata in una realtà industriale altamente strutturata dove la gamma di prodotti è andata ampliandosi con complementi d’arredo, oggettistica e illuminazione.
Ad oggi i prodotti di Calligaris sono distribuiti in 90 paesi con oltre 550 punti vendita, l’azienda conta più di 600 dipendenti e varie filiali operative negli USA, Giappone, Francia, Russia, Germania e Regno Unito.
I nostri marchi