I nostri marchi
Battistella
Dal fondatore Comm. Alfredo Battistella all’azienda che oggi ne porta il nome: la storia di Battistella S.p.A. ha inizio nel 1953 a Pieve di Soligo, provincia trevigiana, come evoluzione di un laboratorio artigianale già avviato nel 1930.
Le innovazioni tecnologiche si integrano all’esperienza e alla tradizione del territorio nel settore del mobile e definiscono l’ossatura di un’azienda in grado di trasformarsi in breve tempo in una vera e propria industria e investire in ricerca gli utili del primo decennio di attività.
La determinazione e il vivace spirito imprenditoriale del fondatore Comm. Alfredo Battistella contraddistinguono la fase successiva che vede la partecipazione di Battistella al neonato Salone del Mobile di Milano, dove l’azienda comincia costruire la propria reputazione e a prepararsi alle sfide commerciali che le permetteranno di crescere.
Nel 1963 il marchio Battistella propone, per primo in Italia, una linea di camerette in laminato e brevetta un’anta di forma curva rivestita in laminato.
I riscontri positivi permettono di proseguire sulla via delle sperimentazioni e con l’introduzione del PVC nella produzione di arredi, l’azienda raggiunge il successo necessario per consolidare la propria posizione nel panorama dell’industria e dell’arredamento italiano.
Il passaggio alla seconda generazione Battistella avviene nel 1992, quando la direzione dell’azienda passa al figlio di Alfredo, Mario, che prosegue l’attività imprenditoriale paterna guidando il gruppo verso i traguardi del nuovo millennio.
Un percorso dove la tradizione sposa la novità, confermando una formula vincente che si adatta alla perfezione anche alla sfida più recente di casa Battistella: NIDI, la collezione di camerette per bambini che fa incontrare gioco e design negli spazi dedicati ai piccoli di oggi. Un approccio innovativo che si avvale di tutta l’esperienza di un marchio storico come Battistella.
Gallery